RSS 2.0 Google+
Veneto

INCONTRO ANNUALE DELL’AIPsiM- XII INCONTRO DI PRIMAVERA a Venezia

AIPsiM A VENEZIA
XII Incontro di Primavera
Magia dell’Incontro

Scintille che creano possibilità

Psicodramma: Teatro della Gioia

Venezia 29 – 30 Marzo 2014

Quest’anno abbiamo invitato Grete Leutz (“Medico psicoterapeuta , stretta collaboratrice di J.L.Moreno e ZerKa T. Moreno a Beacon , N.Y. e nel tutto il mondo. Fondatrice e direttore (1975-2010) del Moreno Institute for Psychodrama, Sociometry, Group Psychotherapy a Ueberlinen/Lago di Costanza, Co- fondatrice e presidente (1986-89) dello IAGP e ‘ founding member’ della FEPTO. Era Docente all’ Università di Innsbruck, di Hannover e di Zurigo).

Farà un intervento teorico e “con piccola azione” (cit.Leutz) sul tema “INCONTRO” il sabato mattina. Ci sembra importante avere la possibilità di “incontrare” una testimone diretta di J.L.Moreno che ci aiuti a comprendere al meglio il valore esistenziale e le possibilità trasformatrici dell’”Incontro” secondo la visione di Moreno e Buber.

zattereL’Incontro di Primavera avrà la struttura delle precedenti edizioni, con apertura e chiusura in plenaria. Ci sarà la possibilità di scegliere 3 laboratori tra i 15 proposti e 1 sessione aperta di psicodramma tra le 4 proposte. Si potrà così sperimentare e conoscere i diversi ambiti in cui lo psicodramma più essere applicato, approfondire la metodologia, conoscere le nuove prospettive nella ricerca, conoscere psicodrammatisti diversi.

Vi attendiamo numerosi nella splendida cornice di Venezia, sperando che, dopo il diluvio dello scorso anno, ci regali un fine settimana soleggiato e caldo, che possa farci apprezzare la sua bellezza e renda gli spostamenti piacevoli passeggiate nella storia.

L’incontro è rivolto a soci, amici e simpatizzanti che in questi anni hanno condiviso parti del nostro cammino. Inoltre, quest’anno ospiterà tutti coloro che vorranno incontrarci e partecipare agli appuntamenti in programma, per conoscere lo Psicodramma Moreniano nelle sue diverse realizzazioni e ambiti di applicazione. In particolare, sono invitati psicologi, formatori, operatori sociali, operatori sanitari, infermieri, insegnanti ed educatori, studenti delle Facoltà di Psicologia e di Scienze della Formazione.

Documenti:

 

Presso:
Centro Don Orione agli Artigianelli, Dorsoduro 909/a Venezia
Come arrivare

 vene

Il Convegno è rivolto:

  • ai professionisti che lavorano con gruppi, in ambito clinico, educativo e di formazione in azienda,
  • a tutte le persone che desiderano conoscere e sperimentare lo psicodramma e i metodi attivi.

 

Per Richiedere Informazioni clicca qui